Tutto vero: Apple starebbe pensando di pensionare iTunes!

Tutto vero: Apple starebbe pensando di pensionare iTunes!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

iTunes è uno dei software più iconici e popolari di Apple. Tuttavia, a più riprese i fan della Mela morsicata non hanno risparmiato attacchi per la pesantezza del programma. Secondo quanto riportato da alcuni siti però la morte di iTunes sarebbe ormai imminente. O per lo meno, all'orizzonte potrebbe esserci un ridimensionamento dell'app.

A rivelare la clamorosa indiscrezione lo sviluppatore di iOS, Steve Troughton-Smith, il quale ha rivelato oggi che Apple starebbe pianificando di creare applicazioni separate per musica, podcast e libri. Di fatti, si tratterebbe di un taglio netto rispetto al passato ed anche il presente, in quanto negli ultimi dieci anni iTunes ha fatto da hub unico per tutti i servizi, appesantendosi appunto a dismisura e scatenando le ire degli utenti.

Le prime avvisaglie sarebbero contenute già nel comunicato stampa attraverso cui Apple ha annunciato il lancio del nuovo servizio televisivo Apple TV+, in cui è presente questa dicitura: "l'app di Apple TV diventerà la nuova casa per le centinaia di migliaia di film e programmi televisivi attualmente disponibili per l'acquisto o il noleggio di iTunes Store".

CultofMac ha provato a contattare Apple per ulteriori informazioni, ma da Cupertino non sono arrivcate rispetto. Troughton-Smith ipotizza che Tim Cook e soci potrebbero annunciare la nuova suite di app insieme a macOS 10.15, e potrebbe rientrare nel progetto Marzipan per le applicazioni universali per i vari sistemi operativi.

La fonte della notizia, appunto lo sviluppatore, in passato si è rivelata essere a più riprese affidabile, ma come sempre vi invitiamo a prendere il rumor con le pinze.

FONTE: Cultofmac
Quanto è interessante?
8