Il vero principe di Bel-Air è Elon Musk: svelati i dettagli delle sei case da 100 milioni

Il vero principe di Bel-Air è Elon Musk: svelati i dettagli delle sei case da 100 milioni
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il Wall Street Journal riferisce che l'amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, avrebbe speso circa 100 milioni di Dollari per l'acquisto di sei case dal 2012, tutte vicine e situate a Bel-Air, nel nord della California e nei pressi del quartier generale del produttore di veicoli elettrici.

Ciò che salta all'occhio però è l'analisi che ha fatto il WSJ della abitazioni, che sono costituite da:

  • Un palazzo coloniale da 22,3 milioni di Dollari che include un campo da tennis illuminato, cinque garage ed una piscina;
  • Un ranch di proprietà di Gene Wilder da 7,8 milioni di Dollari;
  • Una casa con sei camere da letto ed con otto bagni, da 20 milioni di Dollari;
  • Una proprietà con quattro camere da letto da 4,9 milioni di Dollari. Il Journal riporta le dichiarazioni di alcuni vicini di casa secondo cui il giorno di San Valentino la casa sarebbe stata illuminata da una serie di luci rosse;
  • Una casa coloniale acquistata nel gennaio 2019 che ora vale 4,2 milioni di Dollari.

A quanto pare, la tenuta nel nord della California ospiterebbe un palazzo centenario da 27,7 milioni di Dollari. Prima dell'acquisto, era stato di proprietà della stessa famiglia da 150 anni, ed è comprensivo di una sala da ballo, una per i fiori, un'ala per il personale ed un padiglione decorato con carta parati cinese del XVIII secolo.

La casa è immersa dagli alberi, ed è composta da un ampio vialetto e giardini ben curati. Il Journal non è riuscito a capire quale di queste abitazioni faccia da dimora per Musk.

FONTE: WSJ
Quanto è interessante?
6