Viber consente ora di eliminare i messaggi inviati

di

A tutti prima o poi sarà capitato di inviare per sbaglio qualche messaggio. Viber però ha deciso di venire incontro a tutti gli sbadati aggiungendo una nuova funzione per il proprio servizio di messaggistica istantanea.

L'applicazione, indipendentemente dal sistema operativo, infatti, permette ora di eliminare i messaggi inviati per sbaglio, sia dal proprio telefono che da quello del destinatario, indipendentemente dal fatto che questo l'abbia visualizzato o no.
Si tratta di una funzione molto importante, e Viber rappresenta il primo servizio ad includerlo, dal momento che la concorrenza ancora non lo permette, basti pensare ai colossi come Whatsapp e Telegram che, almeno al momento, sono sprovvisti di questa feature.
La decisione però va interpretata in diverse maniera, dal momento che questa funzione potrebbe anche aiutare a combattere il revenge porn, un fenomeno sociale che purtroppo è diventato sempre più diffuso sul web, ma anche per proteggere i dati degli utenti. Ad esempio si potrà eliminare qualche messaggio contenente i dati bancari o il numero di carta di credito dopo aver effettuato le operazioni necessarie.