Ecco il video dell'abbattimento di un drone attraverso un potente raggio laser

Ecco il video dell'abbattimento di un drone attraverso un potente raggio laser
di

Israele ha recentemente rilasciato un video in cui ci mostra l'abbattimento di un drone a mezz'aria attraverso un nuovo e incredibile laser ad alta potenza. Le riprese (che potrete trovare in calce alla notizia) sono stupefacenti e sono state condivise su Twitter dal Ministero della Difesa israeliano.

Secondo quanto viene riportato, il sistema di armi laser ad alta potenza è equipaggiato sopra un aereo che è in grado di prendere di mira i droni in aria. Nel video si vede chiaramente il decollo del velivolo e il conseguente "attacco" al drone, che viene facilmente disintegrato grazie alla potenza del raggio laser.

Yaniv Rotem, generale di brigata e capo della ricerca militare del paese, ha dichiarato che lo strumento dovrebbe funzionare in qualsiasi condizione atmosferica. Attualmente il raggio è piuttosto "limitato", poiché è capace di colpire un bersaglio che si trova lontano - al massimo - 1 chilometro di distanza. Tuttavia gli esperti sperano di aumentare la sua portata di 20 volte durante i prossimi anni.

In futuro dobbiamo aspettarci "armi" sempre più simili a questa, sia per quanto riguarda l'abbattimento dei droni che per molto altro. Gli Stati Uniti e la Russia, infatti, stanno già armeggiando con la tecnologia: il paese a stelle e strisce sta producendo la più potente e letale arma laser della storia, mentre la Russia sembra che abbia iniziato la sperimentazione per nuove armi a laser ipersoniche.

FONTE: futurism
Quanto è interessante?
2