Video: il nostro dietro le quinte de LaLiga, da Intel True View alla VR

di

Gli appassionati di calcio conosceranno sicuramente LaLiga, il massimo campionato di calcio spagnolo. Ebbene, durante la nostra permanenza al Mobile World Congress di Barcellona, chi vi scrive è stato invitato ad un esclusivo evento "dietro le quinte", durante il quale è stata svelata tutta la tecnologia utilizzata per le partite.

Tra le novità, segnaliamo la trasmissione dei principali match in 4K HDR, la Skycam, la tecnologia Intel True View, la grafica 3D Live, la realtà virtuale e le statistiche MediaCoach. Interessante notare come, durante l'evento, il portavoce de LaLiga ha affermato che una volta erano i videogiochi legati al mondo calcistico a dover imitare la realtà, mentre negli ultimi anni sta succedendo esattamente l'opposto. Infatti, molti ragazzi giovani iniziano ad avere un primo contatto con questo sport proprio tramite videogiochi come Fifa e PES, che però offrono delle esperienze ben diverse dalla realtà.

Per avere un quadro maggiormente completo sulla nostra esperienza di Barcellona, vi invitiamo a consultare il nostro articolo, completo di tutto quello che cercate. Vi invitiamo, inoltre, a visionare il relativo video presente qui sopra oppure tramite questo link. Il tutto si è svolto nel contesto dell'edizione 2018 del Mobile World Congress. Potete trovare tutti gli approfondimenti direttamente dal posto recandovi in questa pagina dedicata.

Video: il nostro dietro le quinte de LaLiga, da Intel True View alla VR