Un video girato in un bowling con un drone sta letteralmente facendo impazzire Hollywood

di

Può un video amatoriale girato da un utente con un drone far impazzire registi ed attori di Hollywood? La risposta è si, e la conferma la stiamo avendo negli ultimi giorni quando "Right Up Our Alley", caricato da Rally Studios, è diventato virale ed è stato ripeso anche da James Gunn.

Il filmato, che si può visualizzare attraverso il player presente in apertura, è stato girato e prodotto la notte del 2 Marzo scorso, ed inizia fuori dal Bryan Lake Bowl di Minneapolis. La prospettiva che offre è mozzafiato: il drone infatti attraversa la strada, entra nel bowling, sorvola le piste, si intrufola nei meccanismi in cui vengono processati i birilli e le palle, sorvola il bar e poi (ATTENZIONE: SPOILER), va a schiantarsi contro gli stessi birilli, senza però riportare danni.

Le inquadrature e l'originalità del video l'hanno reso uno dei più visti e retwittati degli ultimi giorni. Lee Unkerich, che ha diretto Coco della Pixar, l'ha definito "una delle cose più incredibili che abbia mai visto". Todd Vaziri, che ha lavorato agli effetti visivi di Star Wars, Star Trek ed Avatar, ha affermato che si tratta di "un tipo di meravigliosa innovazione fotografica da aggiungere al vocabolario del cinema. E' semplicemente bellissimo".

James Gunn, il regista dei Guardiani della Galassia, ha definito le riprese "stupende" ed il video "incredibile" ed ha invitato gli autori ad unirsi alla produzione de i Guardiani della Galassia Vol.3.

Anche Elijah Wood de Il Signore degli Anelli lo ha commentato, con sole due parole: "HOLY SHIT".

Il regista del video Anthony Jaska ha spiegato che "è un vero one-take. Non c'è CGI", ma secondo lui il successo è dettato dal fatto che "il video mostra come un drone sia in grado di raccontare una storia".

Lo studio ha spiegato che ci sono voluti da 10 a 12 tentativi in due ore prima di ottenere la ripresa perfetta, mentre l'audio è stato aggiunto in post-produzione: la traccia sonora include anche alcuni riferimenti ad Il Grande Lebowski.