Un video mostra il motore di un aereo della Delta Air Lines andare in avaria

Un video mostra il motore di un aereo della Delta Air Lines andare in avaria
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Momenti di panico per i passeggeri del volo 1425 della Delta Air Lines, quando uno dei motori ha registrato un guasto costringendo l'aereo ad un atterraggio d'emergenza. Un video registrato da una passeggera mostra il motore in avaria visibilmente incandescente.

Il volo era decollato dall'International Airport di Hartsfield-Jackson, ad Atlanta e sarebbe dovuto atterrare a Baltimora. Proprio a metà del tragitto, i passeggeri hanno sentito una forte esplosione. Uno dei passeggeri ha prontamente preso lo smartphone per immortalare il motore in avaria. Dal video si vede un oggetto metallico rimbalzare all'interno della turbina.

Il capitano ha quindi preso la parola annunciando ai passeggeri l'imminente atterraggio d'emergenza in un aeroporto della North Carolina, spiegando che l'aereo aveva perso uno dei suoi motori.

Uno dei passeggeri ha raccontato che il fumo era riuscito entrare all'interno della cabina, mentre la temperatura aumentava vertiginosamente. "Siamo andati nel panico totale", ha spiegato ai media.

Delta Air Lines, almeno in un primo momento, si sarebbe limitata a dare ai passeggeri un buono da 30$ per un pasto nell'attesa di essere imbarcati su un volo successivo.

L'atterraggio d'emergenza si è svolto nel migliore dei modi, e tutti i 148 passeggeri sono sbarcati incolumi.

L'aereo in questione era un MD-88, un bimotore progettato per i voli commerciali contraddistinto proprio dalla posizione dei propulsori in coda. Delta Air Lines pensionerà tutta la sua flotta di MD-88 nel 2020.

FONTE: The Drive
Quanto è interessante?
2