Un video ci mostra il viaggio all'interno del treno super veloce Hyperloop

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Vi abbiamo ampiamente parlato di Hyperloop su queste pagine. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, vi basti sapere che si tratta di una sorta di "treno" ad altissima velocità che si muove all'interno di tubi a bassa pressione e viene spinto da motori lineari a induzione e compressori d'aria; l'idea venne proposta da Elon Musk.

La compagnia, Virgin Hyperloop, ha recentemente rilasciato un nuovo video che mostra un concept di quello che potrebbe essere un viaggio all'interno di questo treno futuristico. Il filmato (che vedrete qui sopra) mostra proprio tutte le fasi dell'esperienza: dall'arrivo alla stazione fino al viaggio all'interno del mezzo di trasporto.

A differenza dei treni e degli aerei, ai lati della struttura non ci sono delle finestre, probabilmente perché effettivamente il veicolo si trova all'interno di un tubo e viaggia a una velocità massima fino a 1.200 chilometri all'ora; non c'è molto da vedere, quindi. Ad illuminare il tutto, però, ci pensa un lucernario posto sopra la testa delle persone.

L'obiettivo degli ingegneri è rendere il tutto meno claustrofobico possibile, rendendo il luogo "più fresco e ottimista possibile", secondo quanto affermato da John Barratt, CEO e presidente della società di design Teague, che ha progettato gli interni del pod. Il treno superveloce, che arriverà anche in Italia, non inizierà le operazioni commerciali almeno fino al 2030.

Recentemente si è anche svolto il primo test (di successo) con dei passeggeri umani. Il 2030 è ancora lontano, godetevi quindi il video.

FONTE: engadget
Quanto è interessante?
3