Ecco il video diventato virale di un rinoceronte che si è appisolato in mezzo alla strada

Ecco il video diventato virale di un rinoceronte che si è appisolato in mezzo alla strada
di

Certamente non capita tutti i giorni di vedere un rinoceronte dormire beatamente ai lati di una strada. Il video, pubblicato su Twitter dal Kaziranga National Park e dalla Tiger Reserve, è stato condiviso su tantissime altre piattaforme e ha ottenuto ogni tipo di reazione da parte degli utenti, diventando rapidamente virale.

Il parco nazionale di Kaziranga ha per primo pubblicato il video scrivendo: "Un rinoceronte si è allontanato ieri vicino alla zona di Bandar Dhubi a Bagori Range e riposa vicino all'NH37. L'operazione DRIVE OUT è in corso per guidare il rinoceronte verso il parco. Il nostro staff sorveglia l'area. Guida lentamente."

La "missione di salvataggio" è stata ben coordinata dei funzionari del parco nazionale e della polizia di Nagaon, venendo lodata perfino sui social media, mentre altri utenti hanno espresso preoccupazione per l'animale. Gli enti che hanno partecipato all'operazione, tuttavia, hanno dichiarato in un post che si assicureranno che l'animale sia "al sicuro e ben nutrito".

Esistono creature davvero molto rare appartenenti a questa grande famiglia: il rinoceronte di Giava (Rhinoceros sondaicus) è forse addirittura il mammifero più raro del mondo, seguito dal rinoceronte di Sumatra (Dicerorhinus sumatrensis): una specie in grave pericolo di estinzione che conta solo 80 esemplari in Indonesia. Gli sforzi di conservazione su questa specie sono davvero tantissimi; gli scienziati, infatti, per mantenere in vita la specie potrebbero ricorrere alla fecondazione artificiale.

FONTE: mid-day
Quanto è interessante?
3