Videoproiettore Epson per Home Theatre e Games

di

Epson ha annunciato il PowerLite Cinema 400, un videoproiettore appositamente pensato sia per la visualizzazione di film e videogiochi.

Il Cinema 400 vanta una risoluzione nativa di 720 linee a scansione progressiva, e l'immancabile tecnologia 3LCD di Epson. Quello che differenzia questa macchina dagli altri modelli presenti sul mercato è la riduzione ai minimi termini dell'effetto screendoor (molto fastidioso sopratutto con i videogiochi), difetto tipico della tecnologia di videoproiezione a cristalli liquidi.

Il Cinema 400 è facilmente installabile anche in quegli ambienti non troppo grandi: da circa 4 metri, infatti, sarà possibile ottenere una immagine di circa 120 pollici.

In più la stessa Epson garantisce una resa cromatica e una luminosità eccellente per ogni tipologia di utilizzo al quale questa macchina è stata pensata: 1500 ANSI lumens, 5000:1 di contrasto, in ingresso HDMI dovrebbero garantire il tutto il resto.

La commercializzazione del Cinema 400 è fissata per il prossimo mese di settembre negli USA, ad un prezzo di lancio pari a 1600 Dollari.