Videoproiettori LCD Full High Definition? Forse in primavera

di

Secondo quello dichiarato durante un convegno tenutosi al TAV (Top Audio& Video) la scorsa settimana e dalle voci che giravano tra gli espositori, i primi esemplari dei videoproiettori LCD con matrice 1920*1080 dovrebbero essere in circolazione dalla prossima primavera 2006.

Tra le altre indiscrezioni è emerso anche il prezzo dei primi modelli che saranno disponibili sul mercato: si parla di ben 6000 euro di listino per un proiettore LCD di nuova generazione.
Detto ciò obbligatorio fare alcune riflessioni: senza dubbio la tecnologia LCD rimane una soluzione molto più economica rispetto la concorrente DLP, la quale può anch'essa vantare dei videoproiettori FULL HD, ma a prezzi decisamente più alti (10000 euro circa).
Da un altro punto di vista invece, il prezzo di 6000 euro stimato non è il prezzo tipico di videoproiettori con tale tecnologia, i quali ci hanno abituati a prezzi di listino prossimi ai 2000 euro.
Quanto emerso da questo convegno va preso comunque con  le dovute precauzioni, dato che potrebbero essere solo notizie e indiscrezioni finalizzate alla crazione di allarmismo sui prezzi dei futuri VPR Full HD, in modo da invogliare i consumatori oggi all'acquisto dei nuovi videoproiettori che a partire da ottobre vedremo in vendita.
Non pochi infatti saranno i consumatori che dirigeranno le proprie attenzioni verso gli lcd 1080p, piuttosto che sulle evoluzione dei proiettori 720p, se il prezzo di questo dovesse risultare molto invitante.
Sempre  al Tav infine è emerso che  una immagine  Full HD la si potrà  apprezzare realmente con schermi di 250 Cm di base in su.

Quanto è interessante?
0