vivo, in Italia i nuovi smartphone Serie Y: c'è anche il vivo Y33s

vivo, in Italia i nuovi smartphone Serie Y: c'è anche il vivo Y33s
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quando un nuovo brand si affaccia alle nostre latitudini è sempre interessante scoprirne le più recenti strategie. Di recente abbiamo raccontato la nostra esperienza nella recensione del nuovo vivo V21 5G, un dispositivo particolarmente votato alla fotografia.

Ebbene, proprio in queste ore vivo ha annunciato ufficialmente che la famiglia di dispositivi della Serie Y riceverà ben tre nuove soluzioni in Italia. Stiamo parlando del vivo Y33s, del modello Y21 e del Y21s.

Tutti e tre i device presentano una capiente batteria da 5000mAh che consente di garantire un utilizzo intensivo durante l'arco della giornata, abbinato oltretutto alla ricarica rapida Fast Charge di vivo, che permette di recuperare autonomia in pochi minuti.

A bordo troviamo Android 11 con la consueta personalizzazione FunTouch, supporto alla modalità dual-SIM, sensore biometrico per le impronte digitali laterale e uno spessore di appena 8 millimetri. Quanto alle differenze, si parte con l'Y21 e il suo SoC MediaTek Helio P35 con 4GB di RAM e display HD+ Halo FullView da 6,51 pollici. Questa soluzione sarà disponibile a un prezzo consigliato di 179 Euro.

Il fratello maggiore vivo Y21s offre invece le performance del SoC MediaTek Helio G80 con 4GB di RAM e 128GB di archiviazione espandibili tramite microSD. Questa soluzione strizza particolarmente l'occhio anche a chi è interessato a un discreto reparto fotografico con un sensore principale da 50 MP in un contesto a tripla camera con due moduli di supporto. Il vivo Y21s sarà disponibile al prezzo consigliato di 229 Euro negli store specializzati. vivo annuncia tra l'altro che Y21s sarà disponibile anche nei negozi TIM.

Infine, parliamo del vivo Y33s, che nasconde sotto la scocca la stessa anima del modello Y21s, ovvero il processore MediaTek Helio G80, stavolta con 8GB di RAM. A corredo, 128GB di archiviazione dai quali è possibile sottrarre 4GB per concederli alla memoria di sistema ed espandere così virtualmente anche la RAM. NFC, espansione tramite microSD e comparto tripla camera sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo Y33s, proposto al prezzo consigliato di 269 Euro nei principali shop fisici e online.

Di recente abbiamo anche raccontato le nostre impressioni del vivo X60 nella nostra recensione completa.

Quanto è interessante?
1
vivo, in Italia i nuovi smartphone Serie Y: c'è anche il vivo Y33s