Vodafone: 11,3 milioni di utenti mobile, cresce anche la rete fissa

di
Vodafone, come altre società, ha annunciato da poco i risultati della trimestrale chiusa il 31 Dicembre 2017, nel corso del quale l'operatore telefonico ha registrato 1,324 milioni di Euro di ricavi da servizi, in calo dello 0,4 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Nel comunicato diffuso, però, l'operatore telefonico sottolinea anche la "forte crescita" della base clienti di rete fissa, che hanno permesso alla compagnia di compensare la forte pressione competitiva sul segmento mobile.

Cresce ulteriormente il numero di clienti 4G, che ha toccato quota 11,3 milioni, in aumento di 3 milioni rispetto all'anno precedente (il 2016). Nel corso dei 365 precedenti Vodafone ha lanciato il 4.5G in otto città (Milano, Firenze, Palermo, Verona, Torino, Bologna, Napoli, Roma), mentre la copertura della rete 4G ha raggiunto il 07,8 per cento della popolazione in oltre 7.000 comuni, di cui oltre 1.500 in 4G+.

A livello di ricavi, quelli per la rete fissa sono pari a 253 milioni di Euro, con i clienti a banda larga che sono aumentati del 13,3 per cento e si attestano a quota 2,4 milioni, una media 95.000 clienti a trimestre. I servizi in fibra di Vodafone sono disponibili in oltre 1.200 città italiane, di cui 12 coperte dalla fibra fino ad 1 Gigabit al secondo grazie alla partnership stilata con Open Fiber.

Vodafone cita anche le iniziative commerciali nuove, come Vodafone One, che include Fibra e 4.5G e può essere anche arricchita con i contenuti della ‘Vodafone TV’, e l’ingresso nel mercato IoT consumer con il lancio di ‘V by Vodafone’.

FONTE: Vodafone
Quanto è interessante?
1