Vodafone anticipa la concorrenza: stop al roaming per abbonamenti e business

di
Vodafone, per fidelizzare quanto più possibile i propri clienti, ha deciso di anticipare la concorrenza e la legge della Commissione Europea che prevede il taglio alle tariffe di roaming dal 2017.

L'operatore britannico, infatti, ha annunciato che tutti coloro che hanno sottoscritto uno dei nuovi piani business o un abbonamento, a partire da oggi non pagheranno il roaming.
Ciò vuol dire che sarà possibile telefonare, navigare dall'estero e mandare SMS da un paese della Comunità Europea senza alcun costo aggiuntivo.
I nuovi piani si chiamano RED, il che vuol dire che il roaming sparirà da tutti gli abbonamenti consumer e l'offerta business, e consentono agli utenti di utilizzare le tariffe italiane anche all'estero senza alcun costo aggiuntivo. Inoltre, le offerte hanno più Giga e contenuti di qualità grazie ad un accordo di esclusiva stretto con Netflix.
Gli utenti consumer avranno a disposizione l'offerta Red Start che, a 39 Euro ogni 4 settimane, dà chiamate ed SMS illimitati, 4 gigabyte di internet in 4G, ed uno smartphone. L'offerta Red Maxi, a 49 Euro ogni 4 settimane, fornisce chiamate ed SMS illimitate, 8 gigabyte di internet in 4G, uno smartphone, roaming incluso in Europa e Stati Uniti, e sei mesi di Netflix. E' inoltre previsto un massimo di traffico in roaming di cento minuti, cento SMS e cento megabyte al giorno. RED Start può essere sottoscritta anche in versione ricaricabile.
Discorso diverso per i clienti business. Da oggi tutti i piani divento Plus, ed includeranno sempre 4G, fibra e roaming, al fine di garantire il massimo per coloro che hanno una partita IVA o le piccole e medie imprese.
A partire da oggi i minuti, gli SMS ed i Giga varranno in tutta Europa e non solo in Italia.
Il piano Randy+ a 24,90 Euro, da pagare ogni quattro settimane, dà 500 minuti, 500 SMS ed 1 gigabyte di internet in 4G. Il piano Red+ prevede minuti ed SMS illimitati, 2 gigabyte di internet in 4G ad alta velocità, e ben 1 terabyte di spazio su One Drive, a 39,90 Euro ogni quatro settimane.
Red+ Exclusive, invece, dà minuti ed SMS illimitate, 4 gigabyte di internet in 4G, ed Office 365 e roaming incluso, nei paesi della top 10 (Brasile, Canada, Cina, Egitto, Emirati Arabi, Hong Kong, India, Russia, Turchia e Stati Uniti).