Vodafone si conferma il miglior operatore, Iliad si avvicina a Wind Tre

Vodafone si conferma il miglior operatore, Iliad si avvicina a Wind Tre
di

Il Barometro nPerf si aggiorna e nel primo semestre dell'anno registra delle importanti novità. Vodafone, infatti, si conferma il miglior operatore d'Italia dal punto di vista delle performance, di poco sopra a TIM, mentre Iliad ha superato Wind Tre.

I risultati si basano su oltre 125.944 test di velocità, in cui Vodafone ha registrato una velocità di download di 36,89 Mbps in media, rispetto ai 30,45 Mbps di TIM, i 26,48 Mbps di Iliad ed i 26,36 Mbps di Wind Tre.

Gli stessi risultati sono stati segnalati anche in upload, dove a primeggiare è sempre Vodafone con 13,09 Mbps, ma di poco distanziata da TIM, seconda a 12,51 Mbps, Iliad a 10,91 Mbps e Wind Tre a 10,05 Mbps.

Come vi mostriamo nella tabella presente in calce, l'operatore telefonico rosso ha ottenuto il miglior Score nPerf, frutto della media di tutti i test effettuati sulle varie reti. Vodafone primeggia con 74.754 punti, mentre TIM si è fermata a 72.022 nPoint. Nella classifica complessiva non si registra il sorpasso di Iliad ai danni di Wind Tre: la compagnia di Benedetto Levi resta al quarto posto a 52.884 punti.

Iliad ha superato Wind Tre in termini di velocità di upload e download, che probabilmente non gli ha permesso di diventare terza. Rispetto allo scorso anno, però, la società francese ha registrato un importante miglioramento anche se confrontati ai dati di Settembre.

Vodafone si conferma il miglior operatore, Iliad si avvicina a Wind Tre