Vodafone, disponibili in Italia le eSIM: tutto quello che c'è da sapere

Vodafone, disponibili in Italia le eSIM: tutto quello che c'è da sapere
di

Come ampiamente preannunciato negli scorsi giorni, Vodafone ha confermato oggi il lancio in Italia delle eSIM. Le schede virtuali approdano in giornata odierna nel nostro paese, per la contentezza di tutti coloro che le avevano chieste.

Come indicato nella pagina ufficiale, in cui è presente anche una tabella che spiega come "inserirle" all'interno degli smartphone tramite la procedura di configurazione, le eSIM Vodafone sono supportate sia da iOS che Android.

Confermate le indiscrezioni che volevano le schede dematerializzate compatibili anche con i numeri già attivi e non solo con le nuove attivazioni: gli utenti non dovranno fare altro che effettuare l'acquisto in un centro Vodafone, collegare il cellulare al WiFi ed effettuare la scansione tramite il menù contestuale dedicato.

Per trasferire una eSIM da un cellulare all'altro bisognerà cancellare il proprio profilo eSIM dal vecchio smartphone ed installarlo su quello nuovo utilizzando lo stesso QR Code presente sull'eSIM Voucher di Vodafone.

Vodafone sottolinea però che "se smarrisci il Voucher eSIM di Vodafone e hai necessità di scaricare il tuo profilo eSIM, dovrai richiedere un nuovo voucher recandoti in un negozio Vodafone". Smentito quindi in questo caso il rumor che voleva Vodafone pronta a predisporre una sezione ad hoc nella propria area personale per consentire agli utenti di recuperare in qualsiasi momento il QR Code in caso di smarrimento del cartoncino originale.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale.