Vodafone: Ho. Mobile tocca quota 491.000 portabilità

Vodafone: Ho. Mobile tocca quota 491.000 portabilità
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Trimestrale anche per Vodafone, che ha annunciato i risultati finanziari del trimestre concluso il 30 Settembre. I risultati erano molto attesi in quanto nei tre mesi precedenti l'operatore telefonico aveva messo in atto una serie di rimodulazioni che hanno spinto molti utenti ad effettuare la portabilità.

Si tratta anche del primo trimestre in cui si possono tastare con mano gli effetti dell'arrivo di Iliad nel nostro paese. Vodafone però nella relazione si sofferma sul fatto che il brand secondario, Ho. Mobile lanciato proprio a Giugno, ha contribuito in maniera significativa alla riduzione delle perdite derivanti dall'eccessiva pressione competitiva.

Ed è proprio su Ho. Mobile che si sofferma una parte del documento diffuso. Vodafone per la prima volta in assoluto snocciola i numeri registrati dall'operatore low cost, che starebbe soddisfando le aspettative grazie al posizionamento sul mercato, con una strategia volta alla differenziazione tra le offerte proposte dalle due compagnie.

Nel corso del trimestre passato, Ho. Mobile ha riportato 491.000 portabilità, un dato in crescendo da Giugno a Settembre nonostante l'aumento del prezzo medio delle offerte.

Ovviamente il dato non riflette a pieno il numero di clienti Ho., ma ne rappresenta comunque una larga fetta in quanto molti utenti scontenti hanno deciso di sottoscrivere le offerte proposte dall'operatore low-cost.

FONTE: MMW
Quanto è interessante?
4

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it