Vodafone lancia V-Home Mini: il kit per la smart home da 1,99 Euro al mese

Vodafone lancia V-Home Mini: il kit per la smart home da 1,99 Euro al mese
di

Vodafone continua a puntare sulla smart home ed oggi annuncia il lancio di "V-Home Mini", il kit di base disponibile in esclusiva per i clienti Vodafone Giga Family e convergenti.

Si tratta di una soluzione semplice ed intuitiva da installare, che mira a migliorare il monitoraggio ed il comfort della propria casa gestendo al contempo tutti i dispositivi direttamente dallo smartphone, tramite l'app SmartThings che consente di connettere gli oggetti smart, configurare diverse funzionalità in modo personalizzato e monitorare la casa in qualsiasi momento.

Il kit base è comprensivo di:

  • SmartThings Link: una chiavetta USB per connettere i dispositivi smart alla Vodafone Power Station che diventa il vero e proprio hub della Smart Home;
  • Sensore di movimento SmartThings: un sensore orientabile che rileva movimenti fino a 5 metri di distanza, con un’ampiezza di 120 gradi, da collocare su qualsiasi supporto magnetico o nell’apposita basetta fornita in dotazione. Il sensore invia una notifica di allarme immediato se rileva un movimento. Inoltre, può essere utilizzato per accendere automaticamente le luci al passaggio e può anche monitorare i cambiamenti di temperatura all’interno di una stanza.
  • Lampadina SmartThings: la lampadina intelligente che permette di regolare l’intensità della luce e configurare l’accensione/spegnimento, direttamente da smartphone o con regole automatiche.

E' ovviamente possibile espanderlo con sensore di rilevamento per le perdite d'acqua, prese elettroniche smart, videocamere, sirene allarme, assistenti vocali, valvole termostatiche, soundbar e dispositivi audio.

V-Smart Mini è compatibile con oltre 1000 oggetti smart. Il prezzo è di 1,99 Euro al mese per i clienti Giga Family e 2,49 Euro per i convergenti.