Vodafone: un sondaggio via SMS per valutare la qualità della rete

Vodafone: un sondaggio via SMS per valutare la qualità della rete
di

Spesso gli operatori telefonici conducono sondaggi per capire le esperienze dei propri utenti. E' il caso di Vodafone che, come riportato dai nostri colleghi di MondoMobileWeb, nel corso del weekend ha inviato dei sondaggi sotto forma di SMS.

Il tutto allo scopo di quantificare il livello di soddisfazione nei confronti della rete di coloro che posseggono una sim Vodafone. Il tutto si articola su più SMS. Il primo contiene il seguente testo, ed è molto generico: "in base alla tua esperienza di utilizzo della nostra rete (chiamate e navigazione da cellulare), consiglieresti Vodafone ad amici e parenti? Rispondi a questo sms con un valore tra 0 e 10. 0 significa non consiglierei affatto e 10 significa consiglierei certamente. Il messaggio è gratuito".

Una volta inviato il valore, si riceve un'altro SMS, contenente una singola domanda: "quanto sei soddisfatto della copertura di rete Vodafone? Rispondi a questo sms con un valore tra 0 e 10. 0 significa per niente soddisfatto e 10 significa molto soddisfatto. Il messaggio è gratuito". Come si può leggere, si riferisce al livello di copertura, in cui i valori vanno da 0 (per niente soddisfatto) a 10 (molto soddisfatto).

A seguito dell'invio, si riceverà l'ultimo messaggio, di ringraziamento: "grazie per la valutazione. Al fine di migliorare il nostro servizio ti chiediamo di rispondere a questo SMS indicandoci il motivo del tuo voto. Il messaggio è gratuito". Fateci sapere attraverso i commenti se anche voi avete ricevuto l'SMS e quali valori avete indicato.