Volkswagen raddoppia: 40 miliardi di Dollari su automobili elettriche

di

Volkswagen ha annunciato un significativo aumento degli investimenti nel settore delle automobili elettriche e senza conducente. Il gruppo di Wolfsburg, secondo quanto riportato da Reuters, spenderà oltre 34 miliardi di Euro in auto elettriche, a guida autonoma e nuovi servizi di mobilità entro la fine del 2022.

Gli investimenti complessivi del gruppo nel giro dei prossimi cinque anni raggiungeranno a quota 72 miliardi di Euro, a conferma di alcune indiscrezioni emerse in precedenza.

Volkswagen, confermandosi uno dei colossi nel settore delle automobili, decide di seguire la falsariga di molti concorrenti, in un settore che mai come nell’ultimo periodo ha registrato investimenti ingenti. La scadenza comune sembra essere il 2022, anno in cui potrebbe esserci un vero e proprio boom di richieste per le vetture elettriche, supportate anche dalle infrastrutture necessarie per poter effettuare la ricarica, che oggi rappresentano probabilmente l’unico ostacolo.

Già qualche giorno fa, quando vi avevamo parlato del possibile lancio di un Maggiolino Elettrico, il gigante tedesco aveva lasciato presagire investimenti del genere, precisando che punterà molto sull'effetto nostalgia.