Waan, le spade laser da duello ultra-resistenti presentate al CES

Waan, le spade laser da duello ultra-resistenti presentate al CES
di

Mentre Disney brevetta delle spade giocattolo ultra-realistiche, al CES sono state presentate delle lightsaber "da battaglia" in grado di resistere anche agli urti più violenti. A prova di Sith.

Si chiamano Waan, e ambiscono a portare i duelli visti in Star Wars nel mondo vero. O almeno, delle loro fedeli ricostruzioni, senza arti mozzati e sfide vinte da chi sta più in alto.

Le spade laser non hanno licenza ufficiale LucasFilm, collocandosi in un mercato vivace dove troviamo già altri produttori di spade laser custom realistiche —spesso più di quelle commercializzate da Hasbro o Master Replica.

Le lightsaber sono customizzabili grazie ad un app che permette di modificare gli effetti visivi e i suoni audio. La lama è rimovibile, così l'elsa può essere agganciata alla propria cintura, e si può scegliere i led preferiti, trai classici verde, rosso sith e azzurro. Le spade laser possono essere preordinate su Kickstarter, dove sono attualmente in fase di crowdfunding.

Il prezzo per una Waan? 229$, in offerta a 429$ se si sceglie di ordinarne due. Le prime consegne dovrebbero partire questo settembre.

Siamo curiosi di vedere se ci sarà una reazione da parte di Disney e LucasFilm, che in passato si sono dimostrate entrambe estremamente gelose e protettive, quando si trattava di difendere le loro proprietà intellettuali.

Quanto è interessante?
5

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it