Wacom lancia il nuovo Cintiq per professionisti emergenti, studenti e appassionati

Wacom lancia il nuovo Cintiq per professionisti emergenti, studenti e appassionati
di

Wacom ha annunciato al Consumer Electronics Show una nuova categoria di display interattivi con penna. Il Cintiq 16 è uno strumento per realizzare schizzi, illustrazioni e disegni tecnici in digitale. Il nuovo Cintiq è specificatamente progettato per giovani professionisti, appassionati creativi, studenti d'arte e artisti amatoriali.

Il Cintiq fornisce inoltre un'opzione per gli utilizzatori attuali di tavolette con penna che desiderano aggiornarle o per i creativi emergenti che vogliono provare l'esperienza della penna Wacom sullo schermo per la prima volta. Il nuovo modello ha un prezzo consigliato di 599,90 euro ed è atteso nei negozi dalla fine di gennaio.

Il Cintiq 16 è dotato della tecnologia della penna Wacom Pro Pen 2 e fornisce 8.192 livelli di sensibilità alla pressione e il riconoscimento dell'inclinazione. Il metodo di risonanza elettromagnetica non richiede una batteria o la ricarica della penna. Il display Full HD da 1.920 x 1.080 offre una gamma di colori NTSC del 72% eun vetro temprato con trattamento opaco. Il Cintiq 16 include un design compatto, con un cavo 3 in 1.

"I display e le penne digitali Wacom sono diventati indispensabili per i professionisti della creatività. Ora portiamo la stessa tecnologia della penna, la stessa qualità costruttiva e lo stesso know-how a coloro che in passato la desideravano, ma trovandosi nella fase emergente della propria carriera forse non potevano permettersi la gamma completa di funzionalità professionali Wacom", ha dichiarato Faik Karaoglu, Executive Vice President della Creative Business Unit di Wacom. "Pensiamo che sia la soluzione perfetta per giovani creativi, ma anche per studenti e disegnatori tecnici nei campi dell'architettura, della pianificazione, del design industriale o dell'ingegneria e anche per professionisti della creatività affermati che desiderano usare un secondo dispositivo per il loro ufficio domestico o studio".

Wacom lancia il nuovo Cintiq per professionisti emergenti, studenti e appassionati