Wacom presenta Bamboo Spark: cartellina smart con penna a sfera altrettanto smart

di

Le idee vanno e vengono, sono incontrollabili e possono venire in qualsiasi momento. Durante una passeggiata, mentre si beve un caffè tra amici, nel corso di un bel viaggio.. "Ding! Ho avuto un’idea!”, improvvisamente veniamo rapiti dalla rappresentazione mentale di un’esperienza vissuta, di qualcosa che abbiamo visto o anche solo immaginato.

Chi ha una mente creativa sa molto bene quanto sia importante non lasciarsi mai sfuggire un'idea. Colti da ispirazione, potremmo voler prendere nota di un post per una nuova ricetta o per quella che riteniamo diventerà una nuova tendenza fashion o, ancora, buttar giù due righe sul nostro progetto Do It Yourself... Bamboo Spark di Wacom è lo strumento perfetto per menti sempre all’opera che potrebbero venir còlte da improvvisi attimi di pura ispirazione in qualsiasi momento, ovunque si trovino. Unendo la libertà e la comodità di poter utilizzare carta e penna con i vantaggi offerti dal meglio del mondo digitale, Bamboo Spark è il tech gadget essenziale per chi ha una mente creativa e per chiunque sia alla ricerca di un modo semplice per tener traccia dei propri appunti, note o idee.

Bamboo Spark è una cartellina smart con una penna a sfera altrettanto smart che permette di digitalizzare qualsiasi appunto, nota, schizzo, disegno e testo scritti a mano libera su qualsiasi tipo di carta. Con la semplice pressione di un pulsante, i contenuti scritti vengono salvati sull’app Bamboo Spark (iOS e Android) e possono essere inoltrati direttamente in formato testuale o grafico (jpeg o PDF) per ottenere, ad esempio, riscontri immediati da parte dei destinatari e consentire un costante flusso e scambio di idee. Inoltre, ciò che è stato scritto o disegnato sul notebook Bamboo Spark viene sincronizzato e salvato in modo sicuro su Wacom Cloud, dove può essere modificato o condiviso in seguito. Bamboo Spark supporta la conversione della scrittura a mano in testo digitale: nella versione beta è inoltre possibile continuare a digitare ed editare il tutto direttamente dal proprio device (computer, smartphone e tablet) per un periodo limitato, al termine del quale sarà possibile acquistare il servizio premium.

Bamboo Spark unisce - in una penna e in una cartellina intelligenti - il comfort di una tradizionale penna a inchiostro e di un foglio di carta con il meglio che Wacom offre nell’ambito tecnologico delle penne digitali. La cartellina è costituita da una lavagnetta EMR (risonanza elettromagnetica) in grado di comunicare con la penna Bamboo Spark ed è proprio questo il segreto che permette la digitalizzazione e la sincronizzazione dei contenuti scritti a mano con il cloud.

Bamboo Spark è disponibile al prezzo di € 159,90 su Wacom eStore, Amazon e nei migliori negozi di elettronica di consumo nei tre seguenti modelli:

  • Bamboo Spark con gadget pocket inclusiva di supporto per smartphone e/o biglietti da visita, carta e penna
  • Bamboo Spark con tablet pocket realizzata in neoprene di alta qualità per contenere tablet e/o smartphone, carta e penna
  • Bamboo Spark con custodia a incastro snap-fit progettata per alloggiare iPad Air 2, carta e penna