Il Walkman con Bluetooth è realtà: il progetto da una società asiatica

Il Walkman con Bluetooth è realtà: il progetto da una società asiatica
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Proprio nel mese del 40esimo anniversario del Walkman, arriva un nuovo tipo di lettore multimediale vintage, con elementi moderni che potrebbero fare gola agli appassionati. Il progetto è di NINM Lab ed è battezzato "It's ok": si tratta di un mangiacassette portatile, con modulo Bluetooth.

E' chiaro che siamo di fronte ad un prodotto di nicchia, che probabilmente non venderà molte unità dal momento che le musicassette sono praticamente scomparse a causa dell'aumento della popolarità delle piattaforma di streaming come Spotify ed Apple Music, oltre che dell'MP3.

Tuttavia, si tratta comunque di un progetto interessante che merita menzione. Il lettore cassette Bluetooth riprende il design di quelli popolari all'epoca che fu, con la differenza che include un modulo Bluetooth 5.0 che permette - ad esempio - di collegare le AirPods o un altro tipo di cuffie senza fili. E' chiaramente presente anche un jack per le cuffie da 3,5 millimetri, che dà quell'aria vintage che gli utenti continuano a chiedere anche sugli smartphone.

Il dispositivo è disponibile da oggi su Kickstarter, ad un prezzo di preordine di 63 Dollari, non certo conveniente se si tratta di un lettore praticamente obsoleto, ma economico rispetto ad altre tipologie di prodotti con supporto al Bluetooth. Voi lo comprereste?