Warren risponde a Zuckerberg, il CEO di Facebook ammette che la registrazione è vera

Warren risponde a Zuckerberg, il CEO di Facebook ammette che la registrazione è vera
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nelle ultime ore, si sta diffondendo a macchia d'olio la registrazione "rubata" in cui Mark Zuckerberg esprime la volontà di fare causa al Governo USA nel caso in cui Elizabeth Warren, candidata dei democratici, diventasse Presidente. Ebbene, la Warren ha deciso di rispondere al CEO di Facebook.

Infatti, come riportato anche da TechCrunch, la candidata dei democratici ha ascoltato "l'audio della discordia" e ha commentato: "Ciò che realmente 'farebbe schifo' (citazione alle pesanti dichiarazioni fatte da Zuckerberg, ndr) sarebbe la mancata riparazione di un sistema corrotto che consente a giganti come Facebook di utilizzare pratiche illegali anticoncorrenziali, calpestare i diritti legati alla privacy dei consumatori ed evitare ripetutamente le loro responsabilità per quanto riguarda la 'protezione' della nostra democrazia. [...] Non ho paura di dichiarare colpevoli le aziende Big Tech come Facebook, Google e Amazon. È tempo di #BreakUpBigTech".

Nel frattempo, a sorpresa, Mark Zuckerberg non è sembrato troppo turbato dal fatto che un audio interno sia finito in mano al pubblico. Il CEO di Facebook ha infatti scritto: "Ogni settimana partecipo a un Q&A dove i dipendenti possono chiedermi tutto e io condivido apertamente cosa ne penso in merito a tutti i progetti e problemi. Una trascrizione estratta da uno dei miei Q&A di qualche mese fa è stata pubblicata online e, anche se era pensata per rimanere solamente all'interno dell'azienda piuttosto che diventare pubblica, adesso potete ascoltarla, se siete interessanti a vedere una 'versione non filtrata' di cosa penso". Insomma, Zuckerberg ha messo tutto sul piano della "trasparenza".

Warren risponde a Zuckerberg, il CEO di Facebook ammette che la registrazione è vera