Niente watchOS 7 per Apple Watch Series 1 e 2: ecco i modelli compatibili

Niente watchOS 7 per Apple Watch Series 1 e 2: ecco i modelli compatibili
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo aver diffuso la lista degli iPad ed iPhone compatibili con iOS 14, Apple ha fatto lo stesso con la nuova versione del proprio sistema operativo indossabile, watchOS 7. A differenza di quanto avvenuto con la controparte touch, però, quest'ultimo segna la fine del supporto per due modelli di smartwatch.

Apple infatti ha annunciato che non porterà il nuovo watchOS 7 su Apple Watch Series 1 e 2, mentre sarà pienamente compatibile con Apple Watch Series 3, Series 4, Series 5 e versioni successive.

Il colosso di Cupertino, inoltre, ha anche affermato che non tutte le funzionalità saranno disponibili su tutti i modelli, ma non ha specificato a quali si riferisce. E' probabile però ipotizzare qualche limitazione all'utilizzo del nuovo sistema di monitoraggio del sonno, che ha finalmente fatto il suo debutto sullo smartwatch dopo anni di richieste da parte degli utenti.

E' innegabile però che le prime due varianti di Apple Watch sono attualmente poco diffuse, e la scelta di Apple rappresenta la naturale evoluzione della serie, che con ogni probabilità verrà aggiornata anche quest'anno in autunno nel keynote in cui sarà svelata la nuova generazione di iPhone.

Cosa ne pensate della decisione di Apple di tagliare il supporto ad Apple Watch Series 1 e 2? Fatecelo sapere tramite i commenti.