Waze: al via l'integrazione con Spotify col nuovo aggiornamento

di

Guida e musica sono nate per andare a braccio, e questo lo sanno anche gli sviluppatori di Waze, il navigatore sociale di Google che da oggi si arricchisce di un’altra funzione molto interessante.

Grazie al nuovo aggiornamento, già in fase di rollout su iOS, è possibile utilizzare Spotify mentre si è alla guida, senza dover lanciare le due applicazioni in contemporanea.

Se siete su Spotify, infatti, è possibile avviare la navigazione da Waze direttamente dal client ufficiale della piattaforma di streaming musicale della compagnia nordeuropea. Se invece avete lanciato già Waze, è possibile accedere alle playlist e catalogo di Spotify senza troppi passaggi.

L’integrazione ha un obiettivo ben preciso: evitare che gli utenti distolgano lo sguardo dalla strada per lanciare un’altra applicazione.

La partnership tra Waze e Spotify era stata annunciata già lo scorso mese di marzo, ed inizialmente era limitata ad Android. I frutti però ora sono tangibili anche per coloro che sono in possesso di un iPhone.

Waze: al via l'integrazione con Spotify col nuovo aggiornamento