webOS TV in arrivo anche sugli smart tv di altri produttori: non sarà più esclusiva LG

webOS TV in arrivo anche sugli smart tv di altri produttori: non sarà più esclusiva LG
INFORMAZIONI SCHEDA
di

LG ha annunciato l’estensione della disponibilità della piattaforma webOS TV anche ad altri produttori del settore, che potranno godere delle funzioni del sistema operativo per televisori.

Ai licenziatari di webOS TV, LG darà la possibilità di utilizzare la rinomata interfaccia grafica e tutte le funzionalità più importanti che compongono l’oS, tra cui la ricerca ed il controllo vocali, gli algoritmi AI integrati e tutte le opzioni di connettività.

Per gli utenti le implicazioni saranno tante, e potranno accedere ad un’elevata platea di contenuti e servizi, tra cui Netflix, YouTube, Amazon Prime Video e DAZN, oltre che gli LG Channels. I TV compatibili, inoltre, includeranno anche il telecomando dedicato.

Tra i primi produttori che hanno scelto di abbracciare webOS figurano RCA, Ayonz e Konka.

La piattaforma WebOS fornisce uno dei modi più semplici e comodi per accedere a milioni di ore di film e spettacoli televisivi” ha dichiarato Park Hyoung-sei, Presidente di LG Home Entertainment Company. “Accogliendo altri produttori nell’ecosistema WebOS TV, ci stiamo avviando verso un nuovo percorso che permette a molti nuovi proprietari di TV di sperimentare la grande User Experience e le funzionalità che sono disponibili sui televisori LG. Non vediamo l’ora di portare questi clienti nell’incredibile mondo di WebOS TV.”

Proprio qualche mese fa LG ha annunciato l’arrivo di webOS 6 su alcuni modelli di TV.