MWC 2018

Western Digital: ecco la scheda SanDisk Extreme UHS-I da 400 gigabyte

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Al Mobile World Congress c'è stato ampio spazio anche per gli accessori per gli smartphone. Tra i vari produttori che hanno preso parte all'evento figura anche Western Digital, che ha presentato la nuova scheda SanDisk Extreme UHS-I da 400 GB microSDXC, già considerata la scheda di memoria flash UHS-I più veloce al mondo.

Le novità non finiscono certo qui, perchè la società ha anche presentato una scheda SD PCIe sperimentale con una velocità di 880 MBps. Il prezzo e le disponibilità, però, non sono state rivelate, ma Western Digital ha precisato che la PCIe è ancora in fase di sviluppo ed è altamente improbabile che sia comemrcializzata nei prossimi mesi.

La nuova scheda microsD SanDisk Extreme UHS-I da 400 GB è in grado di offrire una velocità di lettura fino a 160 MBPs e di scrittura di 90 MBps, risultando più veloce del 50 per cento rispetto alle precedenti schede microSD SanDisk Extreme UHS-I. Western Digital ha utilizzato la tecnologia NAND 3D proprietaria per ottimizzarla ed offrire velocità elevate. Inoltre, la scheda microSD si basa sulla specifica Application Performance Class 2 (A2), che aiuterà a caricare rapidamente le applicazioni sugli smartphone, il che la rende particolarmente utile per il mercato mobile top di gamma.

A livello di struttura, la scheda microSD è resistente ad urti, sbalzi di temperatura, raggi x ed è impermeabile.

La scheda è anche in grado di garantire la ripresa di video in 4K HDR, dove supportati ovviamente.

Per quanto riguarda la card PCIe SD, è in grado di leggere i dati più velocemente rispetto a qualsiasi altra piattaforma presente oggi sul mercato: la velocità di lettura e scrittura è rispettivamente di 880 e 430 MBps, più alta rispetto ad un SSD SATA tradizionale.

Si tratta di funzionalità fondamentali per l'utilizzo di funzioni come il super slow motion, la modalità RAW e la riproduzione e registrazione di video 4K.

FONTE: NDTV
Quanto è interessante?
4