Western Digital pronta ad acquistare SanDisk

di

A meno di una settimana dall'indiscrezione, riportata su queste pagine, riguardante la vendita di SanDisk a Western Digital, arrivano le prime conferme che potrebbero portare alla creazione di un nuovo colosso del mondo tecnologico.

Diversi siti del settore, infatti, danno praticamente per fatta l'operazione, con l'annuncio che potrebbe arrivare già nel corso della settimana.
I colloqui tra le due parti sono descritti come “avanzati”, espressione che nel gergo degli affari si utilizza quando le trattative sono vicine alla conclusione.
SanDisk, grazie ad una capitalizzazione di mercato di 14,6 miliardi di Dollari, potrebbe incassare una cifra record da questo affare, ma è comunque doveroso sottolineare che i negoziati in queste ore sono ancora in corso e non è scontata la fumata bianca.
L'operazione infatti è più complessa di quanto si possa credere: SanDisk, prima di dare l'ok definitivo dovrà ottenere il permesso di Toshiba, ma da questo fronte trapelano segnali positivi in quanto quest'ultima sarebbe più propensa a vendere a Western Digital piuttosto che al nemico giurato Micron.
SanDisk dovrebbe annunciare i risultati finanziari per il trimestre mercoledì prossimo.

FONTE: Fudzilla
Quanto è interessante?
0