Western Digital sta per comprare SanDisk per 19 miliardi di dollari

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Subito dopo la notizia di ieri che riguardava una presunta acquisizione del memory maker SanDisk da parte di Western Digital, arriva oggi la conferma. L’accordo si farà per poco più di 19 miliardi di dollari. Tutto è stato confemato da Western Digital stessa tramite una press release.

Questa acquisizione porta la compagnia al prossimo livello per le soluzioni di storage e la pone in una ottica più fiorente sul mercato.
SanDisk è il terzo produttore di memorie flash in tutto il mondo, mentre Western Digital è conosciuta principalmente per i suoi hard disk, ritenuti i più affidabili in commercio. La prima sarà ufficialmente inglobata alla fine della settimana, anche se tutto il lavoro da effettuare per amalgamare le due forze lavoro sarà concluso solo entro il terzo quarto del 2015.

Nonostante tutto possa ritenersi già concluso, ci sono ancora alcuni cavilli che questa mossa deve superare: sembra che, poiché entrambe le aziende hanno i propri headquarters in California, questa acquisizione possa essere ritenuta anti-competitiva.