WeTransfer: trasferiti 1 miliardo di file nel 2015

di

La società olandese con sede ad Amsterdam, WeTransfer, ha annunciato che il 2015 è stato un anno da record per il servizio, che ha visto il trasferimento di oltre 1 miliardo di file attraverso i propri sistemi, pari ad 85 milioni di download ed upload al mese.

Inoltre, la compagnia ha approfittato di questo record per annunciare l'ingresso nel consiglio d'amministrazione di Troy Carter, Venture Capitalist e Talent Manager di successo che ha seguito artisti come Lady Gaga e Meghan Trainor. Questo ingresso probabilmente servirà alla società per espandere la propria influenza nel settore delle arti e dello spettacolo.
In un comunicato i fondatori della startup si dicono chiaramente soddisfatti per il traguardo raggiunto, ed ha affermato che “ogni mese attraverso WeTransfer passano 35 milioni di utenti, molti dei quali sono artisti, designer, creatori e musicisti, che sono alla ricerca di un luogo per trasferire i file e condividere il loro lavoro”.
WeTransfer si differenzia dalla concorrenza, rappresentata da Dropbox, Box e Hightail in quanto permette di inviare fino a 2 gigabyte di file gratuitamente, e questi restano disponibili per sette giorni. L'obiettivo principale della compagnia è agevolare il trasferimento dei file, non la memorizzazione.