Whatsapp arriva su CarPlay: è la prima app ad essere compatibile!

di

Piacevole novità per gli utenti Whatsapp e CarPlay. La piattaforma di instant messaging, infatti, ha annunciato che il nuovo aggiornamento rilasciato per l'applicazione introduce la compatibilità con CarPlay, il sistema di infotainment della società di Cupertino.

La novità inizialmente era stata notata dal sito olandese iCulture, ed è disponibile per tutti coloro che hanno installato la versione 2.18.20 dell'applicazione.

Gli utenti Whatsapp che posseggono un veicolo basato su CarPlay, potranno vedere i messaggi non letti, chiedere a Siri di leggere quelli appena arrivati ed utilizzare l'assistente vocale per inviarne di nuovi. Inoltre, gli utenti potranno anche ricevere notifiche dei nuovi messaggi, ma non è presente nessuna funzione che consente di scorrere l'elenco di quelli ricevuti.

La notizia è estremamente importante in quanto Whatsapp diventa la prima applicazione di messaggistica di terze parti ad essere compatibile con CarPlay, sebbene le proprie funzionalità siano (almeno al momento) estremamente limitate. Apple però è solita imporre delle pesanti restrizioni su ciò che gli sviluppatori desiderano fare con le applicazioni CarPlay, il che vuol dire che fin quando non deciderà di aprire la propria piattaforma, l'offerta sarà castrata.

E' probabile che l'arrivo i Whatsapp su CarPlay porti anche altre app di messaggistica sul sistema di infotainment della Mela Morsicata, Telegram in primis che risulta essere molto utilizzato dagli utenti.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
5