Whatsapp, arriva anche sui tablet Android il supporto multi-dispositivo

Whatsapp, arriva anche sui tablet Android il supporto multi-dispositivo
di

Periodo ricco di novità dal fronte Whatsapp. A poche ore dalla pubblicazioni degli ultimi rumor che vogliono Whatsapp pronta a rivoluzionare gli aggiornamenti di Stato, i colleghi di WABetaInfo oggi fanno il punto sull’arrivo (che sembra vicino) di una feature molto richiesta sulla versione tablet per Android.

A giudicare da quanto emerso dalle ultime versione beta, Whatsapp sarebbe vicina a lanciare il supporto multi-dispositivo anche sulla build Android per schermi più grandi, che riprenderà a grandi linee l’esperienza che già da tempo viene proposta su PC e Mac.

Come si può vedere attraverso lo screenshot presente in calce, il processo di pairing sarà praticamente identico: dopo essersi spostati nel pannello dedicato, basterà inquadrare il QR Code con un dispositivo su cui è attivo il numero Whatsapp e dotato di SIM, ed il gioco è fatto.

Nonostante questa estensione, viene mantenuto il limite di poter collegare un account Whatsapp ad un massimo di quattro dispositivi, incluso il tablet.

WABetainfo spiega che poichè si tratta di una prima release, alcune funzionalità potrebbero non essere ancora disponibili. Nessuna informazione sulla possibile data di lancio.

Parallelamente, però, Whatsapp sta ancora lavorando alla possibilità di modificare i messaggi, per evitare di inviare contenuti sbagliati. Anche questa, però, è ancora nella fase beta.

Whatsapp, arriva anche sui tablet Android il supporto multi-dispositivo