Whatsapp: in arrivo l'app per iPad e l'uso simultaneo su più dispositivi

Whatsapp: in arrivo l'app per iPad e l'uso simultaneo su più dispositivi
di

Whatsapp si prepara ad una mini rivoluzione. In attesa del tema scuro, l'applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo sarebbe pronta, finalmente, a sbarcare su iPad con un client dedicato. A rivelare la notizia i sempre ben informati colleghi di WABetaInfo, che hanno parlato anche di un'altra novità.

Nella serie di tweet che proponiamo in calce, infatti, la testata specializzata sul mondo Whatsapp sottolinea anche che gli sviluppatori sarebbero pronti ad introdurre la possibilità di utilizzare in contemporanea lo stesso account su più dispositivi, a differenza di quanto avviene ora.

Attualmente infatti è possibile collegarsi a Whatsapp solo da un dispositivo alla volta, ma con il nuovo aggiornamento la musica cambierà radicalmente. La funzione sarà particolarmente utile per coloro che vogliono conversare da iPhone ed iPad allo stesso tempo, ed infatti in uno dei messaggi pubblicati su Twitter, WABetaInfo non esclude che il rilascio dell'app per il tablet possa avvenire in concomitanza con il lancio dell'aggiornamento che introdurrà questa novità.

Le ultime conferme sull'arrivo di Whatsapp su iPad risalgono allo scorso luglio, quando si era anche parlato di un'applicazione standalone per PC che dovrebbe consentire agli utenti di messaggiare senza smartphone dal proprio computer, come avviene con Telegram.

Al momento però non sono arrivate indicazioni in merito alla data di lancio.