WhatsApp Beta contiene Live Location: la vostra posizione a portata di gruppo

di

WhatsApp, da qualche mese a questa parte, è in pieno fermento. Sono state molte le novità aggiunte dagli sviluppatori con i recenti update, l’utilizzo offline - con i messaggi recapitati non appena si ritorna online - è soltanto l’ultimo in ordine di tempo.

Presto però arriverà anche un’altra feature molto interessante e si chiama Live Location Tracking, già vista a grandi linee anche su iMessage di Apple. Si tratta di un’opzione molto semplice, che monitora ogni vostro spostamento per far sapere ai membri di un gruppo la vostra posizione. La soluzione perfetta quando magari si organizza una cena di gruppo e si vuole sapere dove si trovano i partecipanti, per capire con precisione quanto ci sarà da aspettare gli altri (oppure quanto è grave il nostro stesso ritardo).

Fra le impostazioni si potrà scegliere di aggiornare la propria posizione ogni minuto, ogni due minuti, ogni cinque minuti oppure continuamente, finché non si interrompe manualmente. Il Live Location Tracking al momento si trova all’interno di WhatsApp Beta 2.17.3.28, presto però arriverà nella versione stabile pubblica.