Whatsapp, dalla beta di iOS arriva una funzionalità molto richiesta

Whatsapp, dalla beta di iOS arriva una funzionalità molto richiesta
di

Whatsapp ha rilasciato la beta 2.20.80 dell'applicazione per iOS, che porta con se una novità molto richiesta dagli utenti, che è destinata a migliorare in maniera importante l'esperienza d'uso ed immediatezza dell'applicazione.

In concomitanza con il lancio di iOS 13.6, infatti, gli sviluppatori di Whatsapp hanno finalmente attivato per i partecipanti al programma beta le scorciatoie per i contatti nel foglio di condivisione.

Cosa significa? Che coloro che installeranno la versione dimostrativa, e presto anche la build finale, potranno inviare documenti e foto senza dover aprire necessariamente Whatsapp, ma semplicemente cliccando sul pulsante condividi e selezionando nella parte superiore del foglio di condivisione il contatto scelto tra quelli con cui si chatta più frequentemente.

A dire la verità qualche utente già negli scorsi mesi aveva avuto modo di attivare la funzione nella versione pubblica dell'applicazione, segno che evidentemente lo sviluppo procede a buon punto ed il lancio potrebbe essere vicino.

Telegram e Facebook Messenger, che rappresentano i principali concorrenti di Whatsapp, supportano già da tempo questa funzione, che è particolarmente utile durante lo scambio dei file o fotografie, in quanto è possibile selezionarli direttamente dalle app dedicate (ad esempio da File o dall'app Foto) per inviarli agli amici senza passare direttamente per il client di messaggistica.

Nessuna informazione invece sull'integrazione con Facebook Messenger.