Whatsapp bloccherebbe i collegamenti a Telegram

di

Non è passato molto dalla notizia riguardante il blocco dei link da parte di Facebook nei confronti del rivale Tsu.co. A quanto pare la stessa strategia sarebbe stata messa in atto dagli ingegneri in Whatsapp, almeno secondo quanto riferito da molti utenti su Reddit.

Questa volta però il rivale designato sarebbe Telegram, verso cui Whatsapp avrebbe bloccato qualsiasi collegamento verso il tanto chiacchierato servizio, che negli ultimi tempi è stato al centro delle polemiche in quanto utilizzato da parte dello Stato Islamico per effettuare propaganda e per permettere agli jihadisti di comunicare tra di loro.
I ragazzi di The Verge hanno provato ad interpellare Facebook, che però non ha ancora fornito alcuna dichiarazione ufficiale in merito, ed è difficile che rilasci qualche comunicato a riguardo per spiegare le ragioni che hanno portato il team a prendere questa decisione così drastica. E' probabile che la scelta venga giustificata dai problemi di sicurezza che sono stati scoperti in Telegram ultimamente.