Whatsapp: un bug con il backup prosciuga la connessione dati!

Whatsapp: un bug con il backup prosciuga la connessione dati!
di

Il backup di Whatsapp sembra essere impazzito. Nelle ultime ore, infatti, si sono moltiplicate le segnalazioni di utenti che lamentano la connessione dati completamente prosciugata dal backup della popolare applicazione di messaggistica istantanea.

A quanto pare, backup che in precedenza occupavano tra 50 e 60 megabyte sul cloud, adesso occuperebbero circa 1 gigabyte.

Un quotidiano tedesco, nella fattispecie, sottolinea come un redattore abbia improvvisamente ricevuto una notifica da Whatsapp in cui veniva informato dell'impossibilità di terminare il backup delle chat a causa dell'assenza di connessione ad internet. Questo, ovviamente, ha immediatamente aperto l'applicazione ed ha notato che il backup chiedeva più di 2 gigabyte, rispetto ai 50-60 megabyte precedenti.

Un altro utente riferisce che le dimensioni del file sono passate da 100 megabyte ad 1,7 gigabyte, e che durante il caricamento è arrivato addirittura a chiederne 3,2 gigabyte!

Ovviamente si tratta di un bug momentaneo dell'applicazione, che con ogni probabilità verrà risolto nel giro di poco tempo, ma al momento il consiglio è di controllare nell'applicazione le impostazioni del backup ed accertarsi, eventualmente che l'opzione sia attiva solo sotto WiFi. Il pericolo, infatti, è che il bug comporti un consumo eccessivo della quantità di dati inclusa nelle promozioni, con conseguente impossibilità a navigare.