WhatsApp, come funzionerà l'incremento di velocità della riproduzione audio

WhatsApp, come funzionerà l'incremento di velocità della riproduzione audio
di

Dopo le prime avvisaglie di qualche giorno fa, iniziano ad arrivare dettagli ancora più concreti in merito alla feature che permetterà di cambiare la velocità di riproduzione dei messaggi vocali, consentendo agli utenti di ascoltare questi ultimi senza "perdere troppo tempo".

In particolare, stando anche a quanto riportato da WaBetaInfo, all'interno del codice di una versione beta dell'applicazione ufficiale di WhatsApp per Android, più precisamente la 2.21.6.11, sembrano esserci dei riferimenti alla succitata funzionalità. La fonte afferma infatti di essere riuscita ad accedere all'interfaccia relativa a tre modalità di riproduzione: 1.0X, 1.5X e 2.0X (potete vedere queste ultime negli screenshot presenti in calce alla notizia).

Al momento non è ancora possibile utilizzare queste funzionalità, nemmeno installando la versione beta dell'app coinvolta, in quanto le modalità sono state scovate "sotto al cofano". Tuttavia, il team di WaBetaInfo si dice sicuro del fatto che la funzionalità sia in lavorazione sia per Android che per iOS, nonché che questa feature arriverà con le prossime build preliminari, che dovrebbero essere rilasciate nell'arco di poche settimane.

Insomma, sembra proprio che manchi poco al rilascio di tale funzionalità, che farà sicuramente felici coloro che sono soliti ricevere messaggio audio di lunga durata. D'altronde, non sono poche le persone che hanno il "vizio" di parlare a lungo dinanzi al microfono del proprio smartphone.

WhatsApp, come funzionerà l'incremento di velocità della riproduzione audio