WhatsApp, come inviare messaggi che durano 7 giorni? La procedura

WhatsApp, come inviare messaggi che durano 7 giorni? La procedura
di

WhatsApp per molti ha ormai sostituito da tempo i classici SMS. Tra gruppi, chiamate, chat singole e chi più ne ha più ne metta, l'applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook si è "inserita" nel quotidiano. In questo contesto, non sono in pochi coloro che cercano un po' di privacy, ad esempio attraverso i "messaggi a tempo".

Si tratta di una funzionalità che ha già attirato l'attenzione in passato, ma questa possibilità è relativamente "nuova" e dunque molte persone ancora non la conoscono a dovere. Infatti, in questo 2021 parecchi utenti si sono chiesti come inviare messaggi che durano 7 giorni su WhatsApp. Ve lo spieghiamo subito: in realtà non si tratta di nulla di complesso.

Come inviare messaggi effimeri (7 giorni) su WhatsApp

La prima cosa da fare è aprire l'applicazione ufficiale di WhatsApp e accedere alla chat in cui si vogliono inviare "messaggi a tempo". Dopodiché, bisogna fare tap sul nome della persona coinvolta presente in alto e premere sull'opzione "Messaggi effimeri". L'applicazione vi informerà del fatto che i messaggi inviati in questo modo non saranno più visibili dopo 7 giorni. Tuttavia, chiaramente questo non garantisce effettivamente che il tutto "sparisca", in quanto, ad esempio, il destinatario potrebbe eventualmente "salvare" i messaggi effettuando uno screenshot o inoltrandoli.

In ogni caso, dopo aver premuto sul pulsante "CONTINUA", vi basta fare tap sull'opzione "Attivati". Perfetto, ora potete correttamente inviare messaggi effimeri che durano 7 giorni. Se tutto è stato svolto correttamente, all'interno della chat coinvolta troverete un apposito messaggio che indica l'attivazione della funzionalità. Per maggiori dettagli sulla feature, potete fare riferimento al portale ufficiale di WhatsApp.

WhatsApp, come inviare messaggi che durano 7 giorni? La procedura