WhatsApp, come riascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo? La novità

WhatsApp, come riascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo? La novità
di

Non ci sono solamente novità in termini di sicurezza per WhatsApp. Infatti, la popolare applicazione di messaggistica istantanea sta per ricevere una funzionalità non di poco conto: la possibilità di riascoltare i messaggi vocali prima di inviarli.

Sì, avete capito bene: stando anche a quanto riportato da The Verge e iDownloadBlog, nonché come ufficializzato da WhatsApp su Twitter, è finalmente arrivato quel momento. Per lungo tempo gli utenti del servizio hanno chiesto questa tutto sommato semplice feature, ma solamente nella giornata del 14 dicembre 2021 l'annuncio si è concretizzato ("meglio tardi che mai", direbbe qualcuno).

In ogni caso, sul portale ufficiale di WhatsApp viene esplicitato il funzionamento della novità, che è in fase di rilascio per tutti i dispositivi (Android, iOS, Web e desktop). La funzionalità è essenzialmente "autoesplicativa": per vedere se avete già a disposizione questa possibilità, vi basta aprire una qualsivoglia chat e tenere premuto il classico pulsante del microfono, collocato in basso a destra. Una volta premuto sul pulsante di interruzione, se rientrate tra coloro che hanno già ricevuto la funzionalità, noterete la presenza del pulsante Play per ascoltare il messaggio prima di inviarlo.

Inoltre, non manca l'icona del cestino, che chiaramente consente di eliminare una registrazione non delle migliori. Per inviare il messaggio vocale, invece, basta premere sul classico pulsante. Insomma, d'ora in poi non ci saranno più messaggi vocali "vuoti" inviati per sbaglio (forse).

WhatsApp, come riascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo? La novità