Whatsapp come Telegram X: in arrivo il tema notturno su Android ed iOS

Whatsapp come Telegram X: in arrivo il tema notturno su Android ed iOS
di

Whatsapp, la più importante piattaforma di messaggistica istantanea al mondo, è pronta a seguire le orme del suo principale concorrente Telegram.

Secondo quanto affermato dai ragazzi di WABetainfo, da sempre molto informati su tutto quanto concerne lo sviluppo di Whatsapp, i gestori dell'applicazione starebbero lavorando su una delle funzioni più attese e richieste da parte degli utenti.

Whatsapp, infatti, sarebbe pronta ad accogliere il tema scuro. La scoperta è stata effettuata eseguendo alcune analisi nel codice sorgente dell'APK per Android, in cui sarebbero stati scovati dei "riferimenti segreti" alla modalità notturna. Ciò vuol dire che attualmente il tutto è in fase di sviluppo, ma i test potrebbero cominciare già nel giro di qualche mese.

Ulteriori dettagli ancora non sono noti. Sarà importante capire se la modalità potrà essere attivata a mano, come succede in Telegram, oppure se verrà inserito un timer che effettuerà lo switch nelle ore notturne, per evitare di stressare gli occhi con i colori chiari.

La speranza nostra, ed anche dei nostri amici di WABetaInfo, è che supporti gli schermi OLED presenti sui top di gamma Android e sui nuovi iPhone XS ed XS Max presentati dalla Mela la scorsa settimana e che sfoggiano neri ancora più profondi rispetto ai predecessori ed i pannelli IPS.