Whatsapp compie dieci anni, in un video tutti i traguardi più importanti

di

Nella giornata di ieri Whatsapp ha ufficialmente compiuto dieci anni, e l'azienda controllata da Facebook ha voluto celebrare questo importante traguardo con un filmato in cui vengono messi in evidenzia i traguardi più importanti raggiunti in questo lasso di tempo.

Whatsapp, che ha cambiato per sempre il modo di comunicare, è stato lanciato il 24 Febbraio 2009 come servizio di messaggistica one-to-one, e solo nel giugno 2010 ha introdotto il sistema di condivisione della posizione.

Nel 2011 hanno fatto il loro debutto su Whatsapp le chat di gruppo, che sono rapidamente diventate una delle funzioni più utilizzate dagli utenti. Solo l'anno dopo, il sito ha toccato quota un miliardo di messaggi inviati al giorno.

I messaggi vocali invece sono stati aggiunti nel 2013, un anno prima che l'applicazione raggiungesse i 500 milioni di utenti e fosse acquisita da Facebook.

L'applicazione web è stata lanciata nel 2015, mentre l'applicazione desktop e le videochiamate nel 2016. E' stato anche l'anno in cui la società è passata alla crittografia end-to-end ed ha raggiunto un miliardo di utenti attivi mensilmente.

Nel 2017 invece Whatsapp ha registrato un aumento importante degli utenti, superando il miliardo di iscritti attivi mensilmente.

Il 2018 invece è stato l'anno dell'implementazione dei sistemi di sicurezza Touch ID e Face ID e di Whatsapp Business.

FONTE: 9to5mac
Quanto è interessante?
4