Whatsapp conferma l'imminente arrivo delle pubblicità

Whatsapp conferma l'imminente arrivo delle pubblicità
di

A meno di un mese dai primi rumor, il vicepresidente della piattaforma Chris Daniels ha ufficialmente confermato l'arrivo degli annunci pubblicitari sulla piattaforma di instant messaging.

Le pubblicità però saranno limitate alle Storie, ovvero i post che scompaiono dopo ventiquattro ore: "inseriremo gli annunci negli Stati. Questa sarà la modalità di monetizzazione principale per l'azienda, nonchè un'opportunità per le aziende di raggiungere un pubblico più ampio utilizzando Whatsapp".

Non è ancora noto quando sia in programma il debutto, ma alcune dichiarazioni emerse in precedenza puntavano ad un approdo previsto per l'inizio del 2019. Daniels in questi giorni è in India per discutere del problema delle fake news, che ha visto proprio Whatsapp sul banco degli imputati a causa della continua diffusione sull'app di bufale che hanno provocato in alcune circostanze falsi allarmismi, oltre che una serie di morti.

Whatsapp dal canto suo si è detta disposta a collaborare con le autorità governative per affrontare i problemi, e l'arrivo di Daniels nella nazione servirà per avviare dialoghi con i leader del governo, incluso il Ministro Prasad che ha confermato il sostegno alla crittografia e la privacy degli utenti. "Whatsapp è impegnata a servire il popolo indiano ed a lavorare a stretto contatto con la società civile ed i leader governativi per contribuire a contrastare gli abusi della piattaforma" ha affermato il dirigente.