Whatsapp, continua la lotta alle fake news: nuove funzioni per i messaggi inoltrati

Whatsapp, continua la lotta alle fake news: nuove funzioni per i messaggi inoltrati
di

Whatsapp sta da tempo portando avanti una battaglia contro le fake news, soprattutto dopo le polemiche scatenate in alcune nazioni dove la piattaforma è stata duramente accusata dai favorire la propagazione delle bufale. Oggi arriva un'altra interessante novità da questo fronte.

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, che hanno avuto modo di testare la beta 2.19.80 di Whatsapp per Android, presto la piattaforma di messaggistica istantanea di Facebook consentirà agli utenti di verificare l'attendibilità dei messaggi ricevuti, se questi includono la dicitura "inoltrato" in alto.

Nella versione provvisoria infatti, a fianco di un browser interno sono state potenziate le funzioni messe a disposizione dall'app per i messaggi inoltrati, che da tempo vengono identificati con un'apposita etichetta presente in alto a sinistra nella nuvoletta.

Come vi mostriamo nello screenshot in calce, nel momento in cui si riceve un messaggio inoltrato, tramite il pannello "informazioni" saranno accessibili più informazioni, che se usate come si deve si riveleranno particolarmente utili. Ad esempio, gli utenti saranno in grado di capire quante volte un messaggio è stato inoltrato, in modo tale da identificare se si tratta di una fake news, una catena o semplicemente un messaggio di spam.

La funzione è denominata "Forwarding Info" e dovrebbe arrivare presto anche nella versione finale dell'app. Non sono disponibili informazioni sull'arrivo anche su iOS.

Whatsapp, continua la lotta alle fake news: nuove funzioni per i messaggi inoltrati