Whatsapp, ancora più controlli durante le videochiamate: le ultime novità

Whatsapp, ancora più controlli durante le videochiamate: le ultime novità
di

A pochi giorni dal lancio delle nuove opzioni della privacy su Whatsapp, l’applicazione di messaggistica istantanea targata Meta amplia la platea di opzioni a disposizione di coloro che la utilizzano, focalizzandosi sulle videochiamate.

Nella fattispecie, come riportato da Android Central e confermato anche da Will Cathcart, Whatsapp con l’ultimo aggiornamento ha introdotto la possibilità di disattivare l’audio di determinate persone durante le videochiamate di gruppo.

Si tratta di una funzione particolarmente utile, che permette di “mutare” coloro che ad esempio di dimenticano di disattivare il microfono durante le videochiamate. Come mostrato nello screenshot in calce, ciò che bisogna fare è semplicemente selezionare la persona per cui si desidera disattivare l’audio e cliccare su “silenzia”. In questo modo, fin quando non lo riattiverete, non sarete in grado di ascoltare ciò che sta dicendo.

Le novità non finiscono qui perchè Whatsapp ora consente anche di inviare messaggi a persone specifiche durante una chiamata di gruppo: l’esempio lampante è quello di una riunione in cui si vuole inviare una nota a qualcun altro.

Whatsapp sta puntando massicciamente sulle chiamate, in quanto evidentemente reo del fatto che rappresentano un nuovo sistema di comunicazione che dal lockdown ha preso piede e che viene utilizzato in vari ambiti quotidianamente.

Qualche giorno fa, intanto, Whatsapp ha introdotto il sistema di trasferimento delle chat da Android ad iOS, un’altra funzione a lungo richiesta.