WhatsApp: disponibile la Dark Mode per gli utenti Android e iOS

WhatsApp: disponibile la Dark Mode per gli utenti Android e iOS
di

Dopo una lunga fase di beta test, Facebook ha pubblicato un aggiornamento per WhatsApp che introduce definitivamente la Dark Mode su iOS e Android. La modalità scura punta a ridurre l'affaticamento della vista e porterà vantaggi in termini di autonomia per i display Oled.

Come dichiarato dagli stessi sviluppatori di WhatsApp, la progettazione dalla Dark Mode si è focalizzata principalmente su due fattori. Da una parte la leggibilità, che grazie alla scelta dei colori permette di ridurre al minimo l'affaticamento degli occhi, allineando i toni a quelli usati nelle impostazioni predefinite di sistema. Dall'altra la gerarchia delle informazioni, consentendo agli utenti di focalizzare l'attenzione su tutte le parti della chat grazie all'utilizzo di colorazioni ed elementi di design capaci di far risaltare le informazioni principali.

Per poter usufruire della Dark Mode, dopo aver scaricato l'aggiornamento, gli utenti Android 10 e iOS 13 potranno attivarla direttamente dalla impostazioni di sistema (WhatsApp si allineerà automaticamente a quel profilo). Gli utenti Android 9 e versioni precedenti dovranno invece attivarla dalle impostazioni, selezionando la voce "Chat", poi "Sfondo" e selezionando "Dark".

Quanto è interessante?
9
WhatsApp: disponibile la Dark Mode per gli utenti Android e iOS