Whatsapp facilita la registrazione dei messaggi vocali e la visione di YouTube

di

Importante aggiornamento lanciato dai gestori di Whatsapp per la versione iOS della popolare applicazione di instant messagging, che si arricchisce ulteriormente di funzionalità.

Come rivelato dal popolare account Twitter, WABetaInfo da sempre informato su tutto quanto concerne il mondo Whatsapp e sulle prossime funzioni che la compagnia controllata da Mark Zuckerberg andrà ad implementare, la versione 2.17.81 rilasciata ieri dell'applicazione migliora ulteriormente l'usabilità quotidiana del client.

La funzione più interessante è quella che facilita la registrazione dei messaggi vocali lunghi: da ora, quando si registrerà un Vocal Message, basterà premere sul pulsante del microfono e scorrere verso l'alto per proseguire la registrazione senza continuare a toccare lo schermo. Si tratta di una feature estremamente importante ed utile, soprattutto per i molti utenti che ormai comunicano solo attraverso i messaggi vocali, i quali stanno lentamente prendendo il posto di quelli testuali.

Le novità non finiscono qua, perchè da ora, quando si riceverà il link di un video di YouTube, si potrà effettuare la riproduzione direttamente nell'applicazione, attraverso la modalità picture-in-picture, che finalmente è stata integrata.

Tuttavia, se questa funzione è stata aggiunta regolarmente nel changelog, i ragazzi di WABetaInfo sottolineano che probabilmente gli sviluppatori si sono dimenticati di attivarla, dal momento che dopo alcuni test non risulta essere possibile effettuare questo tipo di riproduzione.