Whatsapp: a Febbraio 2021 cambiano le condizioni, ecco le novità

Whatsapp: a Febbraio 2021 cambiano le condizioni, ecco le novità
di

Secondo quanto riportato dal profilo Twitter di WABetaInfo, il blog da sempre molto informato su tutto quanto concerne il mondo di Whatsapp, l'8 Febbraio 2021 entreranno in vigore i nuovi termini di servizio per l'applicazione di messaggistica istantanea di Facebook. Le novità sono tante, ma marginali.

Innanzitutto, è prevista una maggiore integrazione tra Facebook e Whatsapp, sulla scia di quanto affermato dall'amministratore delegato Mark Zuckerberg qualche mese fa nella conferenza dedicata agli sviluppatori. Questa integrazione inizialmente riguarderà principalmente i profili business, che potranno scegliere Facebook per archiviare i messaggi, ma anche per rispondere alle domande sopraggiunte dai clienti in maniera sicura.

I nuovi termini e condizioni modificheranno anche il modo attraverso cui Whatsapp elaborerà i dati personali.

Gli utenti dovranno accettare le nuove condizioni, altrimenti saranno costretti ad eliminare l'account Whatsapp attraverso il menù Impostazioni. WABetaInfo riferisce che l'entrata in vigore sarebbe in programma l'8 Febbraio 2021, ma la data potrebbe essere soggetta a variazioni in quanto ancora non annunciata in via ufficiale.

Secondo le ultime indiscrezioni, intanto, Whatsapp ha superato TikTok nella classifica dei download, nella categoria delle app da gaming più scaricate. Con un aggiornamento rilasciato la scorsa settimana, intanto, è stata introdotta la possibilità di impostare uno sfondo diverso per ogni chat.